Il Caffè Scientifico del Collegio Ingegneri e Architetti della Provincia di Pavia

Il Collegio degli Ingegneri e Architetti della Provincia di Pavia ha una lunga storia che affonda le radici nel primo Rinascimento e si consolida quasi 160 anni fa. Il Collegio è un’associazione culturale che promuove la diffusione e l’approfondimento di argomenti di interesse delle due categorie professionali, spaziando anche oltre i confini delle discipline proprie delle due professioni.
Tra gli eventi organizzati dal Collegio c’è il Caffè Scientifico alla Feltrinelli, un ciclo di seminari gratuiti e aperti a tutti, a cadenza pressoché mensile, su argomenti di interesse scientifico, storico o tecnico. Il 9 ottobre alle 17:30 il Caffè ospita il prof. Guido Poli,che parlerà di HIV/AIDS. Guido Poli è professore ordinario presso l’Università San Raffaele di Milano e Capo dell’Unità di Immunopatogenesi dell’AIDS presso lo stesso ospedale. È socio fondatore del Patto Trasversale per la scienza e coordinatore del relativo gruppo sull’AIDS. Il suo intervento di carattere divulgativo spazierà dalla ricerca e i relativi strumenti tecnologici ai meccanismi della malattia e ai nuovi orizzonti per la cura.

A novembre è previsto un intervento del l’ing. Fabio Romeo, direttore strategico di Prysmian.

I commenti sono chiusi

  • SEI INTERESSATO?

    CONTATTACI VIA EMAIL OPPURE SEGUICI SUI SOCIAL!

  • Facebook
    Facebook
    Twitter
    LINKEDIN
    Google+
    http://www.valorequalita.eu/wp/2019/10/09/il-caffe-scientifico-del-collegio-ingegneri-e-architetti-della-provincia-di-pavia">
    RSS
    Follow by Email
  • Articoli